Vivi Torino

Vivi Torino

Eventi

AtpFinals La finalissima: Zverev batte il numero 1 Djokovic e oggi pomeriggio sfiderà Medvedev

La finalissima: Zverev batte il numero 1 Djokovic e oggi pomeriggio sfiderà Medvedev

Appuntamento dal PalaAlpitour alle 17, diretta anche su Raidue. Attesi molti Vip, apre la voce di Andrea Bocelli


Medvedev contro Zverev sarà questa la finalissima delle Atp Finals torinesi che si giocherà oggi pomeriggio alle 17 in un PalaAlpitour ricco di entusiasmo e vip da Beckham alla Ferragni Ibrahimovic e Totti solo per citarne alcuni e che si aprirà con la voce di Andrea Bocelli. Il giovane tedesco anch egli di origine russa Alexander Zverev ieri sera ha infatti battuto il numero 1 al mondo Djkovic per 2 set a 1 giocati al cardiopalma e i cui sono mancati scambi lunghi e impegnativi degni dei migliori campioni. Zverev ha mostrato una condizione atletica eccezionale grazie a cui è riuscito a compiere dei recuperi molto rapidi anche in contro piede difendendosi con qualità e reggendo il pressing del serbo. Uno spettacolo che ha incollato sugli spalti il pubblico uno dei più belli di tutto il torneo. E oggi si ricomincia con i due giovani fuoriclasse già vincitori delle Atp Zverev nel 2018 Medvedev nel 2020 i quali hanno entrambi un gran voglia di ripetere l impresa.

 dal: 21 nov, 2021 al: 11 dic, 2022
AtpFinals Novak Djokovic tra poco in campo contro Zverev  per la semifinale

Novak Djokovic tra poco in campo contro Zverev per la semifinale

Il PalaAlpitour si scalda in vista del match delle 21 al PalaAlpitour, il serbo: “C'è sempre grande motivazione quando puoi fare la storia"


E tutto pronto fra poche ore il n. 1 al mondo Novak Djokovic scenderà sul campo del PalaAlpitour per la semifinale delle Nitto Atp Finals nelle quali cercherà di battere Alexander Zverev cercando così inseguire i successi di Federer: C è sempre grande motivazione quando puoi fare la storia però mi sto concentrando solo sulla semifinale ha detto Djokovic. Sarà una grande sfida Sascha è uno dei giocatori con il miglior servizio nel circuito. Sta giocando davvero bene questa è una delle sue stagioni migliori in carriera. Ha giocato ad alto livello tutto l anno. Credo che al coperto uno dei due o tre migliori tennisti nel circuito. Col suo servizio è solido tanto in attacco quanto in difesa. Sarà una battaglia ma sono pronto. Vogliamo tutti finire la stagione nel modo migliore possibile .

 dal: 20 nov, 2021 al: 25 feb, 2021
AtpFinals Applausi da tutti ma anche rimpianti: Sinner saluta Torino e le Finals

Applausi da tutti ma anche rimpianti: Sinner saluta Torino e le Finals

L'altoatesino si arrende al tiebreak del terzo set contro il numero 2 del mondo


Perde ma con rimpianto al termine di una partita inutile solo per la qualificazione ma giocata da entrambi con grande impegno: Danil Medvedev batte Jannis Sinner e va in semifinale alle Atp Finals 2021. Ma questo si sapeva già prima la formula del girone può essere beffarda e così è stato per l italiano che anche se avesse vinto non avrebbe mai potuto superare Zverev secondo classificato. La partita: inizio choc con il russo che vince il primo set per 6 0 in 25 minuti. Sinner chiede una pausa per andare in bagno e al suo ritorno è un altra partita il pubblico lo esalta anche provocato da Medvedev mai incline a crearsi simpatie... e lui vince al tiebreak il secondo. Nel terzo l equilibrio continua Sinner ha anche 2 matchpoint ma deve arrendersi per 7 6. L esperienza è stata intensa formativa e utile: il prossimo anno si giocherà per vincere il torneo.

 dal: 19 nov, 2021 al: 6 apr, 2022
AtpFinals Sasha Zverev batte Hurkacz e spegne il sogno di Jannik Sinner

Sasha Zverev batte Hurkacz e spegne il sogno di Jannik Sinner

Diventa inutile ai fini della qualificazione il match di questa sera contro il russo Medvedev


I sogni si spengono all alba della partita : Sasha Zverev batte il polacco Hurkacz nell ultima giornata del girone di qualificazione e accede come secondo classificato alle semifinali dove sabato sfiderà Novak Djokovic il numero 1 del mondo. Diventa inutile quindi il match di questa sera: l italiano Jannik Sinner sfiderà il numero 2 il russo Medvedev già sicuro del primo posto . In palio solo la gloria 200.000 euro e 200 punti Atp: non è poco comunque e il ragazzo altoatesino dovrà mettercela tutta. La partita del pomeriggio è senza storia: il tedesco Zverev vola 4 0 in un attimo e gestisce il primo set mentre nel secondo gli basta un break nel decimo gioco per chiudere.

 dal: 18 nov, 2021 al: 6 feb, 2022
AtpFinals Ruud resiste alla furia di Norrie, ma un altro ritiro è possibile

Ruud resiste alla furia di Norrie, ma un altro ritiro è possibile

Mentre il britannico spaventa il norvegese prima di perdere al terzo, la terza riserva Karatsev è arrivata a Torino


Dopo l esordio vittorioso della prima riserva delle Atp Finals Jannik Sinner ieri sera sembrava dovesse ripetersi lo schema: il secondo panchinaro il britannico Cameron Norrie entrato al posto dell infortunato Tsitsipas ha vinto nettamente il primo set per 6 1 contro il norvegese Ruud e sembrava destinato a una vittoria rapida che avrebbe complicato i calcoli per il passaggio del turno nel loro gruppo solo Djokovic è già certo delle semifinali . Invece con calma e pazienza Ruud ha resistito all urto approfittato dei pochi errori di Norrie ed è riuscito a imporsi per 6 3 6 4 e rilanciare la sua classifica: sarà decisiva la giornata di domani. Oggi si chiude il girone di Sinner che dovrà vincere stasera con Medvedev e sperare che Zverev perda nel pomeriggio: in teoria contro il polacco Hurkacz che però pare essere dolorante e potrebbe meditare il suo ritiro. A rafforzare l ipotesi l arrivo a Torino di un altro russo Karatsev terza riserva: chi giocherà oggi?

 dal: 18 nov, 2021 al: 6 feb, 2022
AtpFinals Djokovic asfalta Rublev e si assicura il posto alla semifinale di sabato

Djokovic asfalta Rublev e si assicura il posto alla semifinale di sabato

Il numero uno del mondo è una certezza, tra i favoriti anche il secondo Medvedev


Non c’è gioco e non c’è storia. Giunte al loro quarto giorno le Atp Finals in corso al PalaAlpitour di Torino hanno una sola certezza di nome: Novak Djokovic: il serbo infatti oggi si è assicurato la prima posizione nel suo Girone il Verde battendo in soli 68 minuti di gioco per 6 3 6 2 Andrey Rublev. A questo punto Djokovic si è assicurato l’accesso alle semifinali dove sfiderà sabato il secondo qualificato del Girone Rosso. Con Medvedev già qualificato alle semifinali è possibile una finale domenica tra i due primi giocatori in classifica. Un’altra certezza. Intanto l’Italia è ancora in subbuglio per la vittoria di ieri di Sinner che ha consolato gli orfani del povero Matteo Berettini purtroppo fuori dai giochi per via di un infortunio.

 dal: 17 nov, 2021 al: 6 feb, 2022
AtpFinals Sinner, il “sostituto”, entra in campo e batte Hurkacz nel nome di Berrettini

Sinner, il “sostituto”, entra in campo e batte Hurkacz nel nome di Berrettini

Matteo si ritira definitivamente, Janik lo vendica. E oggi Djokovic contro Rublev


Sono bastiti 25 minuti di gioco al ventenne Janik Sinner per mettere a tacere l avversario Hubert Hurkacz battuto martedì nel terzo giorno di Atp col punteggio di 6 2 6 2 in un ora e 25 minuti di gioco. Una vittoria importante per l Italia orfana di Matteo Berrettini che proprio in contemporanea al match annunciava il ritiro definitivo a causa di un infortunio e al quale il suo sostituto Sinner ha dedicato il suo trionfo. Il numero 11 al mondo è entrato in campo senza paura nonostante l elevata importanza del match sferrando fin da subito i suoi colpi migliori. Intanto oggi si continuerà con Novak Djokovic premiato come numero 1 di fine stagione a Torino contro Andrey Rublev che potrebbe diventare il terzo russo a vincere le Nitto ATP Finals.

 dal: 17 nov, 2021 al: 28 feb, 2022
AtpFinals Carramba che sorpresa al PalaAlpitour! Ibrahimovic abbraccia Djokovic

Carramba che sorpresa al PalaAlpitour! Ibrahimovic abbraccia Djokovic

I due campioni hanno mandato in estasi il pubblico delle Atp, il numero 1 del mondo si è messo anche a cantare


Nota di colore ieri sera alle Atp Finals quando Ibrahimovic e Djokovic due campioni di diverse discipline ma stessa nazionalità e forza sui campi si sono incontrati al PalaAlpitour dove il calciatore del Milan si è recato proprio per far festa con l amico tennista. Ibrahimovic e Djokovic hanno riso insieme condiviso storie e ascoltato musica. Il numero 1 del mondo ha anche cantato alzando le braccia a tempo mentre lo svedese accanto applaudiva. Il pubblico ovviamente è andato in estasi

 dal: 16 nov, 2021 al: 25 feb, 2021
AtpFinals Andrey Rublev  sodisfatto del 6-6 6-4 sull'avversario Tsitsipas

Andrey Rublev sodisfatto del 6-6 6-4 sull'avversario Tsitsipas

A Londra, il servizio aveva tradito il russo che aveva commesso doppio fallo in un momento cruciale


Andrey Rublev si è detto felice del modo in cui ha giocato dopo il 6 4 6 4 su Stefanos Tsitsipas nel secondo giorno di Nitto Atp Finals. Rublev aveva mancato un match contro Tsitsipas nell edizione 2020 prima di perdere al tiebreak del terzo set. A Londra il servizio aveva tradito il russo che aveva commesso doppio fallo in un momento cruciale. odici mesi dopo Rublev ha messo in scena una delle sue migliori prestazioni al servizio in carriera vincendo il 90 di punti con la prima 36 40 . Penso sia stata la prima volta che mi è successo ha detto non so cosa dire. Sono felice di tutto quello che ho fatto in campo. Dal servizio alla risposta dagli scambi da fondo alla parte mentale come ho controllato le emozioni. Vediamo se riuscirò a continuare così.

 dal: 16 nov, 2021 al: 11 ott, 2022
AtpFinals Esordio di lusso per Novak Djokovic, battuto Ruud in un'ora e mezza

Esordio di lusso per Novak Djokovic, battuto Ruud in un'ora e mezza

Il numero uno al mondo ha scagliato ben 23 colpi determinanti. E adesso continua la sua scalata


Novak Djokovic al suo esordio alle Nitto ATP ha vinto contro Ruud per 7 6 4 6 2 in un’ora e mezza di gioco. Una prestazione solida del campione serbo con ben 23 colpi vincenti 10 ace e il 90 di punti vinti con la prima di servizio. Dopo un’inizio lento break immediato da recuperare Djokovic ha trovato il suo miglior ritmo con i colpi da fondo campo ha alzato il livello e soprattutto ha preso il comando dello scambio costringendo Ruud a difendersi e rincorrere su angoli e tempi di gioco alla fine insostenibili per il norvegese.

 dal: 15 nov, 2021 al: 25 feb, 2022