Notizie Raccontiamo la cronaca bianca, rilanciando anche le notizie degli enti territoriali, Comune, Città Metropolitana, Regione, Camera di Commercio, Unione Industriale.

Ricca ed eterogenea la sezione sport, raccontiamo le partite della Juve, del Toro con la cronaca, le pagelle e le voci. Ci occupiamo del tennis e degli altri sport. Ricca la sezione interviste, dove si alternano i personaggi politici ed istituzionali più importanti del territorio. Ed infine tantissimi video con contributi di vip e persone della porta accanto che raccontano esperienze vissute in città e sul territorio regionale.

News

Informazioni in tempo reale: notizie per data

Video Bere e mangiare in sicurezza al One Apple Concept Bar & Restaurant

Bere e mangiare in sicurezza al One Apple Concept Bar & Restaurant

Francesco Caporusso ci illustra le misure adottate in uno dei locali più modaioli di Torino


TORINO Francesco Caporusso titolare del One Apple Concept Bar Restaurant partner de Il Turinista uno dei locali più modaioli del centro di Torino ci ha illustrato come si può bere e mangiare in sicurezza ai tempi del Covid rispettando le misure previste senza lasciare nulla al caso.

 16 febbraio, 2021
Video Andrea Licari, nel cuore di piazza San Carlo risuona la musica che non c’è… da troppo tempo

Andrea Licari, nel cuore di piazza San Carlo risuona la musica che non c’è… da troppo tempo

Un concerto a cielo aperto colora il pomeriggio dei torinesi, ecco il video del Turinista


La musica che si è spenta dal vivo orami da un lungo anno in cui siamo stati costretti a vivere nell’assordante silenzio della paura esce dall’oscurità. Si siede a cielo aperto in una piazza San Carlo ancora stranita dall’anormalità in cui il Covid ci ha costretto e prende il volto e le sembianze di un minuto ragazzo di 24 anni studente universitario agli sgoccioli del suo percorso accademico in Pedagogia. Si siede lì e inizia il suo spettacolo. Quella musica che non c’è regala ai torinesi grazie ad Andrea Licari busking di Torino un pomeriggio live a cielo aperto con il pubblico che timidamente si ferma si tiene a distanza stringe per bene la mascherina sul naso in modo che non scivoli via proprio sul più bello e poi non può fare altro che rimanere estasiato dalla bravura con cui Andrea canta suona la chitarra l’armonica a bocca riproponendo alcuni dei brani cult della cultura americana come Bob Dylan fino a chiudere con una cover di Mi fido di te di Jovanotti. Scattano gli applausi Andrea è bravissimo. Autodidatta da sempre suona come un professionista sembra il membro di una grande band fuggito per vivere in libertà la sua arte. E a regalare ai fortunati che lo incontrano quella musica che non c’è ormai da troppo tempo.

 14 febbraio, 2021
Video Napoli-Juve: il commento di Antonio Paolino, direttore di Radio Bianconera

Napoli-Juve: il commento di Antonio Paolino, direttore di Radio Bianconera

Riuscirà la Vecchia Signora a rialzarsi dopo la brutta sconfitta contro i partenopei?


Antonio Paolino direttore di Radio Bianconera analizza la brutta sconfitta contro il Napoli. Riuscirà la squadra di Pirlo a reagire? Il decimo scudetto consecutivo è ancora possibile?

 14 febbraio, 2021
Video Coppa Italia: il commento di Antonio Paolino, direttore di Radio Bianconera

Coppa Italia: il commento di Antonio Paolino, direttore di Radio Bianconera

Juventus in finale. Pirlo festeggia. Allo Stadium di Torino è finita 0-0


Non è riuscita la rimonta all’Intern di Conte. Gongola la Juve. Festeggia Andrea Pirlo che si prende la prima finale di Coppa Italia della sua giovane carriera da allenatore.

 9 febbraio, 2021
Video Il commento di Antonio Paolino, direttore di Radio Bianconera

Il commento di Antonio Paolino, direttore di Radio Bianconera

La Juve batte la Roma allo Stadium e torna in corsa per lo scudetto. Ronaldo decisivo


Vincere era l’unica cosa che contava per fare un passo in avanti in classifica e mettere pressione al Milan. Il campo ha detto che la Juve c’è. Per lo scudetto i concorrenti dovranno fare i conti con la Vecchia Signora.

 6 febbraio, 2021
Video Seeyousound riparte online. Intervista esclusiva con Carlo Griseri

Seeyousound riparte online. Intervista esclusiva con Carlo Griseri

Il direttore anticipa a Il Turinista i contenuti dell'edizione che si terrà dal 19 al 25 febbraio


Il cinema continua e per il 2021 riparte da Seeyousound il festival torinese dedicato a film e musica unico nel suo genere. E l edizione che si terrà in streaming dal 19 al 25 febbraio prossimo sarà un edizione simbolica che porta in s un forte messaggio dedicato alla voglia di ricominciare. Un anno fa ci hanno chiuso all improvviso era il 23 febbraio. Nonostante questo abbiamo deciso di non arrenderci e preparare la nuova edizione sono queste infatti le parole del direttore Carlo Griseri il quale ha concesso al Turinista una lunga intervista in cui anticipa i contenuti del festival.

 2 febbraio, 2021
Video Pablo Gil Cagnè presenta le tendenze make up primavera/estate

Pablo Gil Cagnè presenta le tendenze make up primavera/estate

Una chiacchierata con il maestro a margine della MasterClass presso il CDH Cinema District Hub di Torino


Uno dei migliori truccatori a livello internazionale nel 1996 incontra Gil Cagnè che lo considera il suo braccio destro assorbe tutta la passione e l’arte ereditandone la filosofia. Oggi Pablo è responsabile artistico della linea di trucco Gil Cagnè distribuita da Baldan Group. Collabora con alcuni dei più grandi eventi legati al mondo della bellezza come Miss Mondo Miss Italia Alta Moda Roma Milano Collezioni Fashion Week Londra Parigi New York HOAS History Of A Style Gran Ballo Viennese delle Debuttanti Gran Ballo Russo The Look of the year Una ragazza per il Cinema. Dal 2005 ha fondato l Accademia Face Place Academy a Roma in zona San Pietro nella quale poter insegnare la sua arte. Francesca Annicchiarico

 25 gennaio, 2021