Notizie Raccontiamo la cronaca bianca, rilanciando anche le notizie degli enti territoriali, Comune, Città Metropolitana, Regione, Camera di Commercio, Unione Industriale.

Ricca ed eterogenea la sezione sport, raccontiamo le partite della Juve, del Toro con la cronaca, le pagelle e le voci. Ci occupiamo del tennis e degli altri sport. Ricca la sezione interviste, dove si alternano i personaggi politici ed istituzionali più importanti del territorio. Ed infine tantissimi video con contributi di vip e persone della porta accanto che raccontano esperienze vissute in città e sul territorio regionale.

News

Informazioni in tempo reale: notizie per data

Video Juve-Parma 3-1: il commento del direttore di Radio Bianconera, Antonio Paolino

Juve-Parma 3-1: il commento del direttore di Radio Bianconera, Antonio Paolino

Una doppietta di Alex Sandro e un gol di De Ligt ribaltano il vantaggio di Brugman. Male Ronaldo


TORINO Parola al campo dopo le ultime ore surreali che hanno visto nascere e morire la Super League tanto voluta da Andrea Agnelli e Florentino Perez. Dopo lo spavento generato dalla punizione di Brugman la Juve si è rialzata e ha rimontato il Parma grazie ad una doppietta di Alex Sandro e ad un gol di De Ligt. È finita 3 1 allo Stadium. Neanche la vittoria pero è riuscita a riportare il sorriso ad Andrea Agnelli scuro in volto Valerio Staffelli lo storico inviato di Striscia la Notizia si è presentato alla Continassa con un tapiro gigantesco in tribuna. Il suo futuro e quello della sua Juve sono ancora da scrivere.

 21 aprile, 2021
Video Atalanta-Juventus 1-0: il commento del direttore di Radio Bianconera, Antonio Paolino

Atalanta-Juventus 1-0: il commento del direttore di Radio Bianconera, Antonio Paolino

Un gol nel finale ha penalizzato la squadra di Pirlo a Bergamo senza Ronaldo


Semplicemente un disastro. La Juve si è persa. Sconfitta e superata in classifica proprio dall’Atalanta. È notte fonda in casa bianconera. Pirlo sempre più in discussione come la qualificazione alla prossima Champions League minimo sindacale per evitare il baratro. Senza Cristiano Ronaldo infortunato la Juve ha perso lo scontro diretto per il podio della serie A. Adesso è allarme rosso. Senza il pass per l’Europa che conta sarà rivoluzione con Ronaldo che medita sul suo futuro.

 18 aprile, 2021
Video Juventus-Genoa 3-1: il commento del direttore di Radio Bianconera, Antonio Paolino

Juventus-Genoa 3-1: il commento del direttore di Radio Bianconera, Antonio Paolino

Primo tempo sfavillante, ripresa in affanno. I bianconeri la spuntano e blindano il terzo posto


TORINO Juve a due velocità. Bella e letale nel primo tempo. Involuta e svogliata nella ripresa. Alla fine l’ha spuntata non senza soffrire e complicarsi la vita una costante in questa stagione di alti e bassi. Contava vincere. Era fondamentale portare a casa i 3 punti per blindare il terzo posto. Senza qualificazione alla Champions la società potrebbe vendere i pezzi pregiati perch i conti non tornano.

 11 aprile, 2021
Video “Il Rumore del Silenzio tour” al Pala Alpitour di Torino con “The sound of silence”

“Il Rumore del Silenzio tour” al Pala Alpitour di Torino con “The sound of silence”

Il video suggestivo per descrivere questo momento storico che costringe a casa milioni di lavoratori dello spettacolo


Venerdì 9 aprile il Rumore del Silenzio tour è approdato a Torino con il brano The sound of silence suonato e interpretato da Federico Poggipollini Saturnino Celani e Alberto Bianco accompagnati da un giovane chitarrista. Come sottofondo visivo le suggestive immagini di vecchi concerti addetti ai lavori fino al vuoto più totale di oggi. Il brano dal quale prende il nome l’operazione sottolinea il tema dell’incapacità dell’uomo di comunicare e si presta a rappresentare il momento storico che stanno vivendo i lavoratori dello spettacolo gli artisti e le grandi location. Ecco a voi il video.

 9 aprile, 2021
Video Juventus- Napoli 2-1: il commento del direttore di Radio Bianconera, Antonio Paolino

Juventus- Napoli 2-1: il commento del direttore di Radio Bianconera, Antonio Paolino

Una partita, mille significati. La zona Champions da conquistare ad ogni costo


TORINO Il terzo posto. Il ritorno alla vittoria. La rivincita di Dybala. Super Buffon. Chiesa inarrestabile. Il futuro di Pirlo. Di tutto e di più.

 7 aprile, 2021
Video Torino-Juventus 2-2: il commento di Antonio Paolino, direttore di Radio Bianconera

Torino-Juventus 2-2: il commento di Antonio Paolino, direttore di Radio Bianconera

Un gol per tempo. Ma anche tanti errori. Il progetto Pirlo non decolla


TORINO Un punticino a testa e l’amaro in bocca. La Juve è un vorrei ma non riesco. Alterna cose buone a errori clamorosi. La classifica adesso inizia a preoccupare perch ci può anche stare un anno di non vincere lo scudetto ma non centrare la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe un disastro sportivo ma soprattutto dal punto di vista economico finanziario. Il tempo è galantuomo. Non ci resta che aspettare. Battere il Napoli mercoledì 7 aprile nel recupero della gara dei veleni potrebbe essere un’ottima risposta. Sicuramente non servirà per riaprire il discorso scudetto. Ma almeno sarebbe un premio di consolazione duplice utile per la classifica e per il morale dei tifosi ormai rassegnati ad un epilogo tutt’altro che esaltante finale di Coppa Italia permettendo.

 3 aprile, 2021
Video My Travels: the hard truth, la “dura verità” di Giulia Lamarca e Andrea Decarlini

My Travels: the hard truth, la “dura verità” di Giulia Lamarca e Andrea Decarlini

Psicologa lei, fisioterapista lui, influencer e blogger, moglie e marito: uniti da un grande amore e da una passione comune, quella per i viaggi


TORINO Un incontro non proprio convenzionale ha permesso a Giulia Lamarca e Andrea Decarlini di diventare compagni di viaggio e di vita. Tutto è avvenuto nove anni fa tra le corsie dell’ospedale in cui Giulia era stata ricoverata a seguito di un incidente in moto proprio mentre Andrea lavorava come tirocinante in fisioterapia. Per lui un colpo di fulmine per lei ci è voluto un po’ raccontano. Però dopo un anno come d’improvviso la convivenza il primo viaggio a Cipro l’Australia la proposta al all’aeroporto di Parigi il matrimonio. My Travels: the hard truth www.mytravelsthehardtruth.com è il nome che hanno scelto per il loro blog nato per raccontare questa loro storia e divenuto il catalogo dei loro incredibili viaggi nonch la vetrina dei servizi che ad oggi offrono. Nonostante la protagonista resti la dura verità Giulia e Andrea si dimostrano ogni giorno capaci di trasmetterla con una leggerezza una genuinità e un’onestà incredibili che sono la cifra caratteristica anche dei contenuti che propongono quotidianamente su Instagram @_giulia_lamarca Anche in questa breve chiacchierata raccontano di s del loro passato e dei progetti per il futuro con lo spirito che ovunque li contraddistingue. Valentina D’Antino

 31 marzo, 2021
Video Speciale Pasqua 2021: venerdì on air l’intervista a Guido Gobino

Speciale Pasqua 2021: venerdì on air l’intervista a Guido Gobino

Chiacchierata del nostro Food Motivator con uno dei maestri del cioccolato più apprezzati nel mondo


TORINO Venerdì sarà online l’intervista del nostro Food Motivator Marco Fedele con Guido Gobino uno dei più grandi maestri del cioccolato vanto di Torino e del Piemonte nel mondo.

 31 marzo, 2021
Video Juventus-Benevento 0-1: il commento di Antonio Paolino, direttore di Radio Bianconera

Juventus-Benevento 0-1: il commento di Antonio Paolino, direttore di Radio Bianconera

Brutta sconfitta per i bianconeri: chi sale e chi scende. Sarà rivoluzione?


TORINO Un gol di Gaich ha condannato la Juve. Niente vittoria. Anzi zero punti e una sconfitta che pesa come un macigno sulle ambizioni dei campioni d’Italia. Scudetto addio? A fine stagione cambierà qualcosa? Il futuro di Pirlo sulla panchina della Juve è segnato? Il tempo sarà galantuomo.

 21 marzo, 2021
Video Sciopero per il clima: Fridays For Future Torino in piazza con una gigantesca scritta e migliaia di cartelloni

Sciopero per il clima: Fridays For Future Torino in piazza con una gigantesca scritta e migliaia di cartelloni

Venerdì 19 marzo dalle ore 10 appuntamento al Giardino Grosa: manifestazione autorizzata, ecco le regole da seguire


TORINO La pandemia che da ormai un anno monopolizza le vite di tutti ha in qualche modo eclissato l’urgenza della crisi climatica. Questa però anche nell’ombra continua a incombere e a costituire per il mondo intero una minaccia che non può e non deve essere ignorata ma affrontata con mezzi idonei e proporzionati all’entità del fenomeno. Proprio per richiamare l’attenzione su questa emergenza per venerdì 19 marzo 2021 il movimento Fridays For Future ha indetto uno Sciopero per il Clima in vista della presentazione del Piano nazionale Ripresa e Resilienza PNRR fissata per il 30 aprile. In Italia la manifestazione si svolgerà simultaneamente nelle piazze delle più grandi città dalle ore 10 ovviamente nel rispetto delle disposizioni anti COVID19: tutti i partecipanti avranno quindi l’obbligo di indossare correttamente la mascherina e dovranno tenere una distanza interpersonale di almeno due metri. Essendo una manifestazione autorizzata anche a Torino e nelle altre zone rosse sarà possibile aderire in prima persona all’iniziativa pur provenendo da un altro comune basterà compilare e portare con s l’autocertificazione che trovate a questo indirizzo a href https: www.interno.gov.it sites default files 2020 10 modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf targhet _blank https: www.interno.gov.it sites default files 2020 10 modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf a . Proprio a Torino nel Giardino Nicola Grosa sotto il grattacielo verrà allestita per l’occasione una gigantesca scritta che sarà poi ripresa dall’alto. Inoltre per colmare il vuoto lasciato dal distanziamento sociale e da chi non potrà esserci fisicamente saranno disposti per la piazza migliaia di cartelloni. Essere presenti è importante ecco perch per tutti coloro che non potranno partecipare personalmente sarà possibile seguire l’evento sui canali Instagram e Facebook di FFF e ricevere tutti gli aggiornamenti del Turinista. Valentina D’Antino

 18 marzo, 2021