Notizie Raccontiamo la cronaca bianca, rilanciando anche le notizie degli enti territoriali, Comune, Città Metropolitana, Regione, Camera di Commercio, Unione Industriale.

Ricca ed eterogenea la sezione sport, raccontiamo le partite della Juve, del Toro con la cronaca, le pagelle e le voci. Ci occupiamo del tennis e degli altri sport. Ricca la sezione interviste, dove si alternano i personaggi politici ed istituzionali più importanti del territorio. Ed infine tantissimi video con contributi di vip e persone della porta accanto che raccontano esperienze vissute in città e sul territorio regionale.

News

Informazioni in tempo reale: notizie per data

Attualità Luca Argentero conquista il Nastro d'Argento come Migliore Attore 2022

Luca Argentero conquista il Nastro d'Argento come Migliore Attore 2022

La cerimonia si terrà sabato 4 giugno a Napoli. Doc-Nelle tue mani è anche Miglior Serie Dramedy


I Nastri d Argento 2022 incoronano ancora una volta l interprete torinese Luca Argentero al quale verrà consegnato il riconoscimento come Migliore Attore per Doc Nelle tue mani. L evento andrà in onda sabato 4 giugno al Teatrino di Corte di Palazzo Reale di Napoli. La Migliore Attrice è invece Chiara Giannetta per Blanca. Ma Luca Argenterò porterà sotto la Mole anche altri riconoscimenti grazie alla Miglior Serie Dramedy sempre per Doc. Le fate ignoranti invece si fanno battere come Miglior Serie da A casa tutti bene. L attore di Moncalieri si conferma quindi in gran forma in questo magico 2022 e adesso tutti aspettano di capire cosa accadrà prossimamente e dove lo vedremo. Chissà se questa volta si esaudirà il suo grande sogno: Sanremo. Lo scorso febbraio era stato invitato da Amadeus ma a causa della morte del suocero dovette rinunciare a salire sul palco dell Ariston. Forse lo farà nel 2023 e magari anche per più di una sera.

 1 giugno, 2022
Attualità Flavio Briatore e le sue illustri ex in una foto insieme a Montecarlo

Flavio Briatore e le sue illustri ex in una foto insieme a Montecarlo

Ecco il post Instagram con Elisabetta Gregoraci, Naomi Campbell e Heidi Klum


Certamente deve essere stato un ottimo compagno per le sue donne dato che la foto non inganna si sono fatte fotografare insieme in lui tutte insieme. Il lui in questione è l imprenditore piemontese Flavio Braitore il quale domenica scorsa in quel di Montecarlo ha guardato il Gran Premio insieme alle sue illustri ex ovvero Elisabetta Gregoraci Naomi Campbell e Heidi Klum con le quali si è fatto immortalare per poi postare l immagine sui social. E da notare come per tutti e quattro non sia mancato il sorriso sulle labbra insomma è chiarissimo che vanni d amore e d accordo. Flavio è stato sposato con Elisabetta dal 2008 al 2017 e hanno un figlio Nathan Falco. Da Heidi invece ha avuto Leni 18 anni fa mentre con Naomi ha vissuto una relazione intensa dal 1998 al 2001.

 30 maggio, 2022
Attualità La Kalush Orchestra mette all'asta il trofeo dell'Eurovision e guadagna 900 mila dollari

La Kalush Orchestra mette all'asta il trofeo dell'Eurovision e guadagna 900 mila dollari

I proventi andranno alle forze armate ucraine per l'acquisto di tre droni. In vendita anche il berretto di Oleg Psyukh


Per la prima volta nella storia dell Eurovision Song Contest il trofeo è stato messo all asta. E quello che hanno fatto i vincitori della Kalush Orchestra il sui scopo è raccogliere fondi a scopo beneficio per la Serhyi Prytula charity foundation la fondazione fondata da Prytula popolare conduttore televisivo ucraino nel 2014 dal giorno dell’invasione russa della Crimea e dei territori del Donbass per aiutare l’Ucraina a difendersi e la popolazione a sopravvivere. La band ucraina è riuscita nell intento e il famoso microfono è stato venduto per 900 mila dollari che andranno alle forze armate Ucraine le quali potranno acquistare tre droni. E c è di più Oleg Psyukh ha anche messo all’asta il bucket hat fucsia indossato nelle serate dell’Eurovision 2022. Si tratta di un pezzo unico realizzato per l’occasione: un cappello cucito all’uncinetto che sostituiva quello normalmente indossato dal rapper che non poteva essere utilizzato all’Eurovision 2022 in quanto presenta la marca in bella vista. I decori sui tessuti sono un tratto distintivo della cultura ucraina e la Kalush Orchestra ha voluto portarli sul palcoscenico di Torino.

 30 maggio, 2022
Attualità Kevin Spacey incriminato dal Regno Unito ancora una volta per aggressione sessuale verso tre uomini

Kevin Spacey incriminato dal Regno Unito ancora una volta per aggressione sessuale verso tre uomini

Un anno fa aveva tentato di ricominciare partecipando a Torino alle riprese del film “L'uomo che disegnò Dio"


Un anno fa era giunto a Torino per prendere parte alle riprese del film di Luis Nero L uomo che disegnò Dio . Per lui quel film che non è ancora uscito avrebbe dovuto rappresentare una rinascita dopo i guai avuti a causa delle accuse per violenza sessuale nei confronti di Anthony Rapp e per molestie anche nei confronti di altri attori. E adesso ci risiamo. Kevin Spacey è stato incriminato dalla giustizia britannica con quattro capi di imputazione per aggressione sessuale nei confronti di tre uomini. A riportarlo è la Bbc notizia che trova conferma dal Crown Prosecution Service un istituzione statale che opera in Inghilterra e Galles e che funge da pubblico ministero nei procedimenti penali. I primi guai per lui sono iniziati nel 2017 a novembre del 2021 Spacey è stato condannato a pagare più di 30 milioni di dollari ai produttori di House of Cards che per colpa sua erano stati costretti a interrompere la sesta stagione della serie riscrivendola e accorciandola.

 27 maggio, 2022
Attualità All'Isola dei  Famosi tutti contro il vj torinese Marco Maccarini

All'Isola dei Famosi tutti contro il vj torinese Marco Maccarini

L'ex volto di Mtv fa irritare i compagni a causa della sua iper attività e dei guai che combina...


Dopo il Grande Fratello Vip i cui protagonisti sono stati ospiti della festa al Principi di Piemonte organizzata dal Turinista e da Sanremo Sol durante l Eurovision a tenere banco tv è l Isola dei Famosi. Tra i naufraghi spicca anche il vj torinese volto noto di Mtv Marco Maccarini il quale però non si sta facendo molto amare dai compagni di avventura. Sembra infatti che ne combini una più del diavolo. Dopo aver trovato un paguro di grosse dimensioni nel bosco per esempio ha costruito un cucchiaio. Ma dopo aver creato uno zampirone per le zanzare bruciando delle radici in una latta Pamela Petrarolo finisce per ustionarsi quando afferra a mani nude il barattolo. Immediato l attacco di Carmen Di Pietro: Da quando sei arrivato qua stai facendo solo stupidaggini! da adesso ogni volta che metterò una pietra sulla spiaggia avvertirò tutti che potrebbero farsi male ha risposto Maccarini . Ci crede tutti stupidi lapidario Edoardo Tavassi sempre più infastidito dai modi di fare di Maccarini.

 27 maggio, 2022
Attualità Flor debutta ai Giardini Reali di piazza Castello: ecco le prime immagini

Flor debutta ai Giardini Reali di piazza Castello: ecco le prime immagini

In esposizione ci sono oltre 150 stand dei migliori vivaisti d'Italia. Ci sono anche ceramisti e agricoltori


Ecco le prime immagini di Flor che questa mattina ha debuttato per la prima volta nella magnifica cornice dei Giardini Reali. A Flor22 sono presenti oltre 150 stand tra i migliori vivaisti provenienti da tutta Italia artigiani ceramisti e agricoltori. Tra le grandi novità la mostra I Fiori del Re che ricostruisce la collezione botanica delle serre di Palazzo Reale come venne sviluppata nell Ottocento durante il Regno di Carlo Alberto di Savoia e quello di Vittorio Emanuele II. L installazione Comunità multispecie : Un giardino che non è un giardino uno spazio accogliente non solo per gli umani ma anche per le piante e gli animali . Durante la tre giorni sono in programma 25 laboratori di Flor Educational dedicati ai più piccoli con l obiettivo di avvicinare le nuove generazioni ai segreti della Natura e far conoscere più dal vicino attraverso il gioco e la creatività l affascinante mondo dei fiori delle piante e degli animali.

 27 maggio, 2022
Attualità In tv tutti pazzi per Raoul Bova e il merito è anche di Torino

In tv tutti pazzi per Raoul Bova e il merito è anche di Torino

Boom di ascolti per Don Matteo su Raiuno e su Canale 5 l'attore romano ha fatto il botto con Giustizia per Tutti


In televisione tutti pazzi per Raoul Bova e il merito sorpresa sorpresa è anche di Torino. Se da un lato infatti il bell attore romano sta facendo il botto nei panni del nuovo Don Matteo che in realtà si chiama Don Massimo portando alle stelle l audience di Raiuno dall altro proprio ieri è andata in onda l ultima puntata di Giustizia per Tutti la fiction thriller realizzata interamente sotto la Mole diretta da Maurizio Zaccaro e prodotta per Canale 5 da ShowLab. A dire il vero l ultima puntata di ieri ha avuto un crollo negli ascolti ma la storia del bel Roberto accusato ingiustamente di omicidio e poi in cerca di riscatto è piaciuta al pubblico che nelle settimane precedenti ha regalato ottimi dati di ascolto alla tv del Biscione. Per realizzare la Giustizia per Tutti raoul Bova risiedette per alcuni mesi a Torino insieme con la moglie Rocio e le figlie. Era il 2019 prima del Covid. Durante quel periodo si vide spesso a spasso per le città o nei ristoranti piemontesi che lui ha sempre dichiarato di apprezzare. Il nostro cibo deve avergli fatto proprio bene visti i risultati professionali...

 26 maggio, 2022
Attualità Simona Izzo che figura! Pubblica la foto delle nozze tra Luca Argentero e Myriam Catania

Simona Izzo che figura! Pubblica la foto delle nozze tra Luca Argentero e Myriam Catania

Il post su Instagram dedicato alla nipote e all'attore torinese, ha suscitato polemiche. I due sono divorziati da anni


Simona Izzo che gaffe! Una caduta di stile che mette in primo piano l ex nipote adottivo ovvero Luca Argentero uno degli attori tra l altro torinese più amati d Italia. La Izzo infatti nei giorni scorsi ha pubblicato su Instagram una foto della nipote Myriam Catania e di Argentero il giorno delle nozze avvenute nel 2009. Una cosa che ha lasciato sconvolti molti fan tanto da innescare una serie di potreste online qualcuno ha parlato addirittura di figuraccia . La coppia infatti divorziata già da tempo oggi ha una nuova vita nuovi compagni e figli. Luca Argentero si è risposato nel 2021 con Cristina Marino dalla quale ha avuto la prima figlia e i due sono felicissimi. Si sa inoltre che la bella Cristina è molto gelosa quindi chissà come prenderà la notizia dell insolito post. Si attendono commenti. Myriama Catana è legata dal 2016 con Quentin Kammermann dal quale ha avuto due figli.

 25 maggio, 2022
Attualità Letizia, appena 17enne, è la nuova Miss Mondo Piemonte. Adesso la finalissima

Letizia, appena 17enne, è la nuova Miss Mondo Piemonte. Adesso la finalissima

Domenica a Torino l'elezione anche di Miss Mondo Valle d'Aosta e Miss Mondo Liguria


Domenica 22 maggio si è conclusa la finalissima Interregionale di Miss Mondo Piemonte Liguria e Valle D’Aosta tenutasi all’interno del prestigioso Palazzo Pralormo di Torino. Una serata di grande stile dove 24 ragazze bellissime si sono contese la vittoria. Il Patron Domenico Barbano responsabile da cinque anni del concorso nonch fondatore di Hoas History of Style si dichiara molto soddisfatto della kermesse . Vince il titolo di Miss Mondo Piemonte a soli 17 anni la bellissima Letizia Turco studentessa del Liceo Coreutico Teatrale Germana Erba al Teatro Nuovo di Torino e allieva dell’Accademia CDH Cinema District Hub di Moda e Cinema ormai conosciuta per scoprire nuovi volti della televisione cinema e moda. Letizia suona il pianoforte da tanti anni e ama la moda danza e recita ha sfilata con i grande brand della moda a Hoas Torino per la prima volta ed ora il suo più grande desiderio è quello di coronare il suo sogno di diventare top model e attrice. La bella Rebecca Arnone è Miss Mondo Valle D’Aosta 20 anni. Melissa Yucel 24 anni p Miss Mondo Liguria. Il primo giugno le ragazze partiranno alla volta di Gallipoli dove si terranno le fasi finali del concorso nazionale al quale accedono in tutto 120 ragazze da ogni parte d’Italia. I primi tre giorni ci sarà la pre selezione quindi ne rimarranno 50 e successivamente 25. Queste ultime accederanno alla finalissima del 18 giugno. Miss Mondo nasce in Gran Bretagna nel 1951 fondato da Eric Morley scomparso nel 2000 e oggi passato nelle mani della moglie Julia. Insieme a Miss Mondo Miss International e Miss Universo è tra i concorsi più pubblicizzati del pianeta. Messi insieme formano il Big Four International Beauty Pageants. Le dichiarazioni delle ragazze: Mi chiamo Letizia Turco ho 17 anni e vengo da Torino. La mia più grande passione è la recitazione ed è per questo che frequento un liceo coreutico teatrale presso il teatro nuovo di Torino dove oltre a recitare danzo e canto il mio sogno nel cassetto è quello di diventare un’attrice ma sono molto appassionata anche al mondo della moda e vorrei farne parte perch adoro sfilare. Aver vinto Miss Mondo Piemonte per me è un enorme traguardo che significa molto sono onorata di rappresentare la mia regione all’interno di un concorso nazionale. Non vedo l’ora di arrivare a Gallipoli e di dare il meglio di me come ho sempre fatto . Mi chiamo Rebecca Arnone Ho 19 anni e vengo da Torino. Frequento il primo anno della Facoltà di Scienze Biologiche e lavoro come modella. Amo leggere dipingere e scrivere. Aver vinto il titolo di Miss Mondo Valle D’Aosta mi ha dato la carica per affrontare con lo spirito giusto tutte le prove che si presenteranno durante il mio percorso a Gallipoli. Spero di riuscire a perseguire gli obiettivi che mi sono prefissata e di poter cogliere tutto ciò che dì positivo quest’esperienza ha da offrirmi . Sono Melissa Yucel ho 24 anni e vengo da Imperia. Studio Moda alla Sapienza. Fin da piccola sono sempre stata appassionata di moda uno dei miei grandi sogni è quello di poter diventare una modella ma anche quello di poter creare un mio brand un giorno. Nel mio tempo libero mi alleno e sono appassionata di trekking in montagna .

 24 maggio, 2022
Attualità Torino grande set a cielo aperto: al via le riprese di “Fast & Furious

Torino grande set a cielo aperto: al via le riprese di “Fast & Furious"

Il cult hollywoodiano rimarrà in città fino al 7 giugno, si gira un inseguimento rocambolesco


E tutto pronto: da questa mattina Torino si trasforma in un grande set a cielo aperto fino al 7 giugno in perfetto stile hollywoodiano. Sì perch a girare in città sarà la troupe di Fast and Furious X il cult con Vin Diesel reso noto purtroppo anche dalla morte di Paul Walker durante le riprese del settimo film. In città non ci saranno gli attori salvo sorprese ma si girerà una lunga scena di inseguimento tra corse rocambolesche e acrobazie impossibili delle vetture. Parte della sequenza è stata realizzata anche a Roma ma sullo schermo sarà unica. Magia del cinema. Ecco le vie chiuse da oggi: Per tutto il periodo dal 22 maggio al 7 giugno saranno interdette alla sosta per area base di parcheggio dei mezzi di produzione le seguenti vie: Corso Federico Sclopis tutto Corso Massimo d Azeglio area fronte Teatro Nuovo Viale 1 Maggio tratto viale Partigiani Rondò Rivella Via Nino Bixio aree di sosta in corrispondenza di via Paolo Borsellino . Zona Crimea Fiume Ponte Umberto I: dal 22 maggio al 28 maggio. Il film nato nel 2001 si pensava risultasse un flop e invece eccolo qui oggi come un vero cult. Tutto nasce dalla vicenda dell agente di polizia Brian O Conner infiltrato all interno di un gruppo di appassionati di motori sospettato di alcuni furti e capitanato dal re delle corse clandestine: Dominic Toretto.

 24 maggio, 2022