Le degustazioni costano solo 10 euro e sono in programma il 14 e 15 novembre
Poormanger, storico brand torinese con sede anche a Milano e Bologna, torna con le
Patate d'Autore in limited edition e costano solo 10 euro. A firmare le nuove patate in Limited Edition, che saranno disponibili per un unico weekend nel punto vendita torinese di Poormanger di via Palazzo di Città 26/B (venerdì 14 novembre dalle 19 alle 23 e sabato 15 novembre dalle 12 alle 15,30 e dalle 18,30 alle 23, con grande festa finale di chiusura, tra musica e divertimento), saranno come sempre cinque realtà gastronomiche di altissimo livello, che hanno ideato per l'occasione le loro ricette speciali. Ecco chi saranno, e cosa porteranno alla nuova grande festa torinese di Poormanger.
👉 Donburi House - Mitoboru
L'autentica cucina da izakaya, quella dei pub giapponesi informali dove si consumano bevande e una varietà di piatti tradizionali, arriva a questa terza edizione di “Patate d'autore” grazie allo chef Takashi Kido di Donburi House, che porta in dote, direttamente dall'Oriente, una patata ripiena di polpette giapponesi con macinato di maiale, fritte al momento della farcitura, condite con salsa okonomiyaki, maionese e cipollotto.
👉 Gardenia – Baccalà in alpeggio
Direttamente da Caluso (Torino), la cucina della chef Mariangela Susigan è un tripudio di erbe spontanee e fiori eduli, insieme a una raffinata rivisitazione della cucina regionale. Per questa occasione, la proposta per il format vede una patata ripiena con burro d'alpeggio all'aglio orsino, baccalà, pomodori confit e terra di olive taggiasche: l'incontro perfetto tra mare e terra.
👉 Azotea - Aji de gallina
Ristorante e cocktail bar di cucina Nikkei a Torino, Azotea si è imposto in città per la sua proposta unica, sia in termini di cucina che di mixology. La patata d'autore realizzata con la collaborazione dello chef Alexander Robles propone un ripieno ricco e goloso, a base di petto di pollo, salsa ocopa, coriandolo, olive taggiasche e uova, che rivisita la ricetta peruviana dell’Aji de Gallina.
👉 Trattoria Zappatori – 50 anni di Zappatori
Lo chef Christian Milone, una stella Michelin al ristorante Trattoria Zappatori di Pinerolo, non poteva che rendere omaggio agli ingredienti della tradizione della sua cucina piemontese creativa, che combina elementi antichi con tocchi moderni. Nasce così la Patata d'Autore con ragù, burro e Grana Padano 24 mesi.
👉 Costardi Bros – Torino-Napoli
Christian e Manuel Costardi, oltre al loro storico ristorante di Vercelli, sono ormai un punto di riferimento della cucina torinese, con progetti come Scatto, il ristorante delle Gallerie d'Italia (con annesso Caffè San Carlo) o la gastronomia di Dispensa, in Galleria Subalpina. Non potevano quindi mancare in questa edizione del format Patate d'Autore, a cui partecipano con un'originalissima patata ripiena di genovese, panettone e caciocavallo.
" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "
" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "
" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "
" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour "
Lorenzo Peterson
15th August, 2019 at 01:25 pm